Il Comune Turismo & Eventi
Approfondimenti
Portale Fondazione Turistica Misano Adriatico

Informazioni, luoghi, eventi per la vacanza a Misano Adriatico 

Biblioteca e Cultura

Vai al portale della “Cultura a Misano Adriatico” con tutti i servizi e le iniziative organizzate dalla nostra biblioteca comunale

Nuovo Piano Urbanistico Generale del Comune di Misano Adriatico (PUG)
SUAP

Sportello Unico per le Attività Produttive: vai al portale con tutte le informazioni per le aziende e le imprese

Sistema Informativo Territoriale
Calcolo IMU e stampa F24

Clicca sull'immagine e collegati alla pagina per calcolare la tua IMU

Imposta Di Soggiorno
Insieme a pesca di emozioni

E' un progetto a favore di giovani finalizzato all'inclusione sociale.

Leggi tutto cliccando sull'immagine

Servizio Concabus

E' attivo il servizio di trasporto pubblico locale a chiamata Concabus.

Per ulteriori informazioni

In primo piano

Domenica 26 gennaio 2020, dalle ore 7 alle ore 23 ci saranno le Elezioni per eleggere il Presidente della Regione e il nuovo Consiglio Regionale.

Leggi qui sotto tutto quello che c'è da sapere e, appena disponibili, i risultati finali.

Per Info:

Ufficio elettorale 0541-618451

Anche a Misano si svolgeranno iniziative nella giornata della Memoria e del Ricordo di lunedì.

A 520 studenti di Misano (quinta elementare e scuole medie) sarà consegnata dagli insegnanti una pergamena realizzata dal Comune di Misano Adriatico, contenente un messaggio che insieme ricorda la tragedia avvenuta nel secolo scorso e trasmette un monito affinché certe tragedie non abbiano mai a ripetersi.

Al via dalla prossima settimana i lavori di manutenzione degli arredi urbani nella zona a mare della ferrovia che il Comune di Misano ha deliberato con uno stanziamento di 150 mila euro, fondi ricavati da una ottimizzazione del bilancio.

Saranno illustrate le azioni individuate dal Comune di Misano Adriatico per ridurre gli effetti dei cambiamenti climatici.

Rumori in attenuazione e in prospettiva sempre meno impattanti quelli provenienti da Misano World Circuit. La Giunta ha deliberato, a fronte dell’oggettivo miglioramento generale verificato le linee di indirizzo per il 2020.

 

 

La Biblioteca di Misano ha aderito al progetto regionale "Pane e Internet".

A febbraio partirà un nuovo i corso gratuito di alfabetizzazione digitale di 1° livello sul COMPUTER e nel corso dell'anno è in programma un corso per l'uso dello SMARTPHONE. Contattateci per le prenotazioni.

News
Mercoledž, 15 Gennaio 2020

La Giunta del Comune di Comune di Misano Adriatico ha deciso di incentivare la rimozione e lo smaltimento del cemento-amianto (eternit) dalle costruzioni, rendendo disponibile ai cittadini un incentivo nella misura massima di 300 euro per singolo intervento.

Leggi tutto ...

Venerdž, 13 Dicembre 2019

GIOVEDI' 19 DICEMBRE 2019 alle ore 20.00, nella Sala Consiliare "Nicola Sebastiani" della Sede Comunale Via Repubblica n. 140, è convocato il Consiglio Comunale.

Martedž, 03 Dicembre 2019

Info viabilità:

Da oggi e fino al termine dei lavori il sottopasso ferroviario di via Garibaldi e via Liguria sarà transitabile a senso unico alternato.

La modifica della viabilità si è resa necessaria per svolgere i lavori di adeguamento e ampliamento del marciapiede esistente.

Mercoledž, 27 Novembre 2019

Si informano i cittadini che nel periodo invernale, dal giorno 27 novembre 2019 al 31 marzo 2020, sarà modificata la viabilità nella zona centrale a mare di Misano.

In particolare sarà ripristinato il doppio senso di marcia nelle vie Platani ed Emilia nel tratto compreso tra via Piemonte e via Pascoli, e in via Piemonte nel tratto da via Romagna a via Emilia.

La sosta sarà consentita solo lato mare con disco orario.

Domenica, 24 Novembre 2019

GIOVEDI' 28 NOVEMBRE 2019 alle ore 20.45, nella Sala Consiliare "Nicola Sebastiani" della Sede Comunale Via Repubblica n. 140, è convocato il Consiglio Comunale.

Sabato, 02 Novembre 2019

In biblioteca è attivo tutto l'anno, gratuitamente su prenotazione il laboratorio “T’insegno lo smartphone”

Giovedž, 10 Ottobre 2019

Nel corso del 2020, sarà effettuata la verifica quinquennale per rilevare e accertare i cambiamenti avvenuti, sia in aumento che in diminuzione, nella superficie, nella configurazione e nel reddito dei terreni.

Le richieste vanno presentate entro il 31 gennaio 2020.

Mercoledž, 18 Settembre 2019

GIOVEDI' 26 SETTEMBRE 2019 alle ore 20.45, nella Sala Consiliare "Nicola Sebastiani" della Sede Comunale Via Repubblica n. 140, è convocato il Consiglio Comunale.

Avvisi
Lunedž, 20 Gennaio 2020

La Giunta Comunale con delibera n. 5 del 16/01/2020 ha approvato l'AVVISO PUBBLICO ESPLORATIVO PER LA CONCESSIONE DI CONTRIBUTI E VANTAGGI ECONOMICI IN AMBITO TURISTICO, CULTURALE, SPORTIVO E DI "CITTADINANZA ATTIVA" PER L'ANNO 2020. Chi, in possesso dei requisiti previsti dall’avviso in parola, fosse interessato a presentare proposte di progetti/manifestazioni/attività/iniziative dovrà presentare domanda, utilizzando i moduli allegati.

Le domande di contributo dovranno pervenire entro GIOVEDI' 5 MARZO 2020.

Lunedž, 20 Gennaio 2020

Si rende noto l'esito delle prove scritte.

Si comunica inoltre che la prova orale sarà effettuata presso la palazzina Bianchini, Via Repubblica 124, mercoledì 12 febbraio 2020 alle ore 14,00.

Venerdž, 10 Gennaio 2020

Sono aperte le iscrizioni al servizio di trasporto scuolabus per l'anno 2020/2021.

Il modulo di richiesta dovrà essere presentato entro il prossimo 28/02/2020.

Venerdž, 10 Gennaio 2020

Per l’annualità 2019 il fondo regionale per l’accesso alle abitazioni in locazione è finalizzato alla concessione di contributi integrativi ai conduttori per il pagamento dei canoni di locazione nel mercato privato.

Presentazione delle domanda dal 13 gennaio al 28 febbraio 2020.

Martedž, 31 Dicembre 2019

Con determinazione n. 1039/AG del 27/12/2019 sono stati riaperti i termini di presentazione delle domande del bando che disciplina le modalità di accesso ai contributi destinati alle attività sociali per il sostegno economico alle famiglie.

L'Amministrazione Comunale erogherà, a domanda degli interessati, un pacco alimentare con generi di prima necessità seguendo l'ordine della graduatoria fino all'esaurimento dello stanziamento a disposizione.

Nuova scadenza presentazione domande: 4 febbraio 2020

Lunedž, 23 Dicembre 2019

Si rende noto l'esito della 1° prova scritta.

Si comunica inoltre che la 2° prova scritta sarà effettuata presso la sala del Consiglio comunale di Misano Adriatico, Via Repubblica 140, giovedì 6 febbraio 2020 alle ore 9,00.

Giovedž, 19 Dicembre 2019

Si pubblica l'elenco delle "Particelle catastali aggiornate sulla base del contenuto delle dichiarazioni presentate agli Organismi Pagatori nell'anno 2019" e il "Modello di richiesta di esercizio dell'autotutela - Variazioni colturali".

Giovedž, 07 Novembre 2019

Si informano gli utenti che dal 01 gennaio 2020 tutti i soggetti obbligati dalla Legge a detenere un indirizzo di posta elettronica certificata, dovranno utilizzare esclusivamente il portale telematico del SUAP o in alternativa utilizzare gli indirizzi di posta elettronica certificata del Comune di Misano Adriatico per l'invio di qualunque documento. 

 

I DOCUMENTI CHE PERVERRANNO CON MODALITA' DIVERSE (fax, email non certificata, formato cartaceo) SARANNO DICHIARATI IRRICEVIBILI

Mercoledž, 13 Marzo 2019

Il Comune di Misano Adriatico con delibera di consiglio comunale n. 12 del 30/01/2019 ha approvato il piano di zonizzazione acustica del territorio.

 

Dalla data di approvazion, entro sei mesi, le imprese verificano la rispondenza delle proprie sorgenti ai valori di cui all'art. 2, comma 1, lett. e), f) e g) della Legge n. 447 del 1995 ed in caso di superamento dei richiamati valori predispongono ed inviano al Comne, nello stesso termine a pena di decadenza, il Piano di risanameto contenente le modalità e tempi di adeguamento.

 

Le imprese che hanno in corso la procedura per la registrazione ai sensi del Regolamento CEE n. 1836/93 del Consiglio del 29 giugno 1993 sull'adesione volontaria delle imprese del settore industriale a un sistema comunitario di eco gestione e audit (EMAS), ovvero abbiano in corso la procedura per l'adozione dello strumento di certificazione ambientale ISO 14001, provvedono alle verifiche di cui al comma 1 nell'ambito delle medesime procedure. Qualora le procedure si concludano con esito negativo l'impresa si adegua nei termini di legge ai limiti fissati dalla suddivisione in classi del territorio comunale.

 

Il Piano di risanamento dell'impresa è attuato entro il termine massimo di ventiquattro mesi decorrenti dalla presentazione. Dell'avvenuto adeguamento è data comunicazione al Comune entro quindici giorni.

 

Le imprese che hanno già effettuato interventi di risanamento acustico ai sensi dell'art. 3 del D.P.C.M. 1 marzo 1991 non corrispondenti ai valori derivanti dalla classificazione acustica, sono tenute ad adeguarsi con il piano ai nuovi valori ai sensi e nei termini di cui al comma 4 dell'art. 6 della Legge n. 447 del 1995.

 

Tutta la documentazione è disponibile al seguente link: http://195.62.177.162/webdelibere/Delibere.aspx?ID=36933

 

Per maggiori informazioni rivolgersi all'Ufficio di Piano o allo Sportello Unico Attività Produttive del Comune di Misano Adriatico

Martedž, 05 Marzo 2019

La Questura di Rimini ha adottato la NUOVA TABELLA DEI GIOCHI PROIBITI.

 

Si ricorda che la tabella giochi proibiti è il documento, previsto dal comma 1 dell'art. 110 del testo unico delle leggi di pubblica sicurezza (t.u.l.p.s.), che elenca i giochi non consentiti in quanto d'azzardo ovvero vietati nel pubblico interesse, la cui mancata esposizione in luogo visibile è sanzionata penalmente dall'art. 17 dello stesso testo unico.

 

Pertanto tutti i pubblici esercizi, sale da biliardo o da gioco, compresi i circoli privati, nei quali siano installati apparecchi o sia praticato il gioco, sono tenuti ad esporre la sopracitata tabella in sostituzione di quella precedentemente adottata.

 

Si informa che per semplificare il procedimento di acquisizione della tabella, la stessa è scaricabile dal sito istituzionale del Comune di Misano Adriatico, vidimata ai sensi dell'art. 195 Reg. Tulps dal Sindaco/Dirigente delegato.

Gli esercenti dovranno pertanto stampare il documento sotto riportato (senza la necessità di applicarvi la marca da bollo) e affiggerlo nell'esercizio, come indicato dalla normativa.

Venerdž, 11 Gennaio 2019

AVVISO DI DEPOSITO del Piano Urbano della Mobilità Sostenibile (PUMS) del Comune di Misano Adriatico, adozione ai sensi del Decreto del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti 04/08/2017, ex articolo 3, comma 7 del Decreto Legislativo 16 dicembre, n. 257.

 

Deposito del Piano e dei suoi elaborati costitutivi, ai fini della presentazione di osservazioni sul PUMS.

Eventi
  • Febbraio 2020
L M M G V S D
1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29