Il Comune Turismo & Eventi
Approfondimenti
Portale Fondazione Turistica Misano Adriatico

Informazioni, luoghi, eventi per la vacanza a Misano Adriatico 

Biblioteca e Cultura

Vai al portale della “Cultura a Misano Adriatico” con tutti i servizi e le iniziative organizzate dalla nostra biblioteca comunale

Nuovo Piano Urbanistico Generale del Comune di Misano Adriatico (PUG)
SUAP

Sportello Unico per le Attività Produttive: vai al portale con tutte le informazioni per le aziende e le imprese

Sistema Informativo Territoriale
Calcolo IMU e stampa F24

Clicca sull'immagine e collegati alla pagina per calcolare la tua IMU

Imposta Di Soggiorno
Insieme a pesca di emozioni

E' un progetto a favore di giovani finalizzato all'inclusione sociale.

Leggi tutto cliccando sull'immagine

In primo piano

Nella giornata di ieri l’Assessore al Turismo Manuela Tonini ha presenziato al Motor Bike Expo di Verona, alla presentazione del calendario 2019 del Misano World Circuit.

L’Assessore ha voluto così consolidare a nome dell’intera Amministrazione Comunale il rapporto di reciproca collaborazione sportiva e istituzionale con la proprietà e la direzione del Circuito che attraverso un’attività di primissimo piano lanciano il brand “Misano” a livello internazionale.

Gli Assessorati alla Cultura e Politiche Giovanili del Comune di Misano Adriatico in collaborazione con Acchiappasogni, Ass. Giovanile Fuori Orario e Centro Giovani “Il Messicano” organizzano dei corsi teatrali per bambini e ragazzi.

Questa mattina l’Amministrazione Comunale ha dato il via alla piantumazione di 30 nuove piante tra frassini e e carpini che sono stati messi a dimora nella zona del Villaggio Argentina: in via Tavoleto e in via Camilluccia.

L’amministrazione Comunale di Misano informa che in questi giorni sono partiti i lavori di riqualificazione urbana e messa in sicurezza di via Emilia e via Platani, arterie centrali di Misano Mare che nel periodo estivo registrano una notevole presenza di turisti.

News
Martedž, 15 Gennaio 2019

Il progetto “MISANO INSIEME RIGENERIAMO IL LUNGOMARE” con cui il Comune di Misano Adriatico ha partecipato al Bando Regionale, a sostegno dei percorsi partecipativi previsti dalla L.R. 15/2018, è stato approvato dalla Regione Emilia Romagna ed ha ottenuto la concessione dei contributi richiesti.

Con questo percorso di partecipazione l'Amministrazione vuole coinvolgere i cittadini e le imprese nella definizione di un progetto di rigenerazione condiviso dell'area del lungomare, e più in generale della zona a mare della ferrovia.

Da fine gennaio a maggio 2019 si svolgeranno una serie di incontri di ascolto, confronto e co-progettazione ai quali tutti sono invitati a partecipare.

Lunedž, 07 Gennaio 2019

Ecco un'anteprima del nuovo progetto a cui ha aderito la Biblioteca di Misano e che partirà nei primi mesi del 2019. Con questo questionario raccoglieremo le informazioni che ci permetteranno di ottimizzare il servizio per la cittadinanza. Chiediamo a tutti i Misanesi di diffondere il link. A prestissimo per maggiori dettagli:)

Lunedž, 17 Dicembre 2018

Si tratta di una proposta di legge di iniziativa popolare denominata:  «Insegnamento di educazione alla cittadinanza come materia autonoma con voto, nei curricula scolastici di ogni ordine e grado.».

E' possibile firmare in comune, presso l'ufficio protocollo, dal lunedì al venerdì, dalle 8,00 alle 13 (martedì e giovedì dalle 8 alle 17, con orario continuato).

Venerdž, 14 Dicembre 2018

In queste ore, il Sindaco di Misano Adriatico Stefano Giannini ha tenuto a sottolineare sulla stampa attraverso sue dichiarazioni, il proprio disappunto rispetto alla scelta della Regione Emilia Romagna, di sopprimere alcune fermate di treni regionali senza preavviso.

Tale preoccupazione e sorpresa era già stata manifestata ufficialmente nei giorni scorsi dal Sindaco in una lettera – che potete leggere qui - indirizzata all’Assessore Regionale alle infrastrutture e alla programmazione territoriale Raffaele Donini.

Sabato, 01 Dicembre 2018

Mercoledì 5 e giovedì 6 dicembre lezioni teoriche e prove tecniche di guida sicura al Misano World Circuit. 140 partecipanti da quasi 50 imprese per la prevenzione degli incidenti stradali sui percorsi di lavoro. Tra i partner dell'iniziativa, il Comune di Misano.

 

Sabato, 27 Ottobre 2018

Si svolgerà martedì prossimo, 30 ottobre un’esercitazione promossa dall’Ufficio associato di Protezione Civile dell’Ambito della Riviera del Conca per testare tempistiche e procedure di intervento nei casi di rischio idraulico. Saranno impegnati gli uomini del presidio territoriale del COI (Centro Intercomunale di Protezione Civile composto dai Comuni di Riccione, Cattolica, Coriano, Misano Adriatico e San Giovanni in Marignano) e componenti di associazioni di volontariato del territorio.

Leggi tutto ...

Avvisi
Martedž, 15 Gennaio 2019

Le domande dovranno essere presentate on-line  accedendo al sito https://scuola.er-go.it  dal 15/01/2019 al 26/02/2019 ore 18.00

Venerdž, 11 Gennaio 2019

AVVISO DI DEPOSITO del Piano Urbano della Mobilità Sostenibile (PUMS) del Comune di Misano Adriatico, adozione ai sensi del Decreto del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti 04/08/2017, ex articolo 3, comma 7 del Decreto Legislativo 16 dicembre, n. 257.

 

Deposito del Piano e dei suoi elaborati costitutivi, ai fini della presentazione di osservazioni sul PUMS.

Mercoledž, 09 Gennaio 2019

Sono aperte le iscrizioni al servizio di trasporto scuolabus per l'anno 2019/2020.

Il modulo di richiesta dovrà essere presentato entro il prossimo 28/02/2019.

Giovedž, 08 Novembre 2018

E' stata emessa in data 06/11/2018 l'ordinanza sindacale n. 238 relativa alle norme per la macellazione a domicilio dei suini destinati al consumo privato.

In allegato il testo dell'ordinanza

Martedž, 24 Luglio 2018

E' stata pubblicata la graduatoria nominativi idonei per la selezione pubblica di rilevatori per lo svolgimento del censimento permanente della popolazione 2018

Venerdž, 20 Luglio 2018

 

Il Comune di Misano Adriatico è partner del progetto europeo MOBILITAS - MOBIlity for nearLy-zero CO2 in medITerranean tourism destinAtionS, co-finanziato dal programma MED (Interreg Mediterranean) 2014-2020 (call 2015).

Informazioni utili a conoscere gli sviluppi del progetto si possono trovare nel portale web: https://mobilitas.interreg-med.eu/

Eventi
L M M G V S D
1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30 31