Il Comune Turismo & Eventi
Approfondimenti
Portale Fondazione Turistica Misano Adriatico

Informazioni, luoghi, eventi per la vacanza a Misano Adriatico 

Biblioteca e Cultura

Vai al portale della “Cultura a Misano Adriatico” con tutti i servizi e le iniziative organizzate dalla nostra biblioteca comunale

Progetto partecipativo “MISANO PER L'INCLUSIONE SOCIALE”

Progetto partecipativo “MISANO PER L'INCLUSIONE SOCIALE”

SUAP

Sportello Unico per le Attività Produttive: vai al portale con tutte le informazioni per le aziende e le imprese

Sistema Informativo Territoriale
Calcolo IMU e stampa F24

Clicca sull'immagine e collegati alla pagina per calcolare la tua IMU

Imposta Di Soggiorno
Insieme a pesca di emozioni

E' un progetto a favore di giovani finalizzato all'inclusione sociale.

Leggi tutto cliccando sull'immagine

Venerd, 01 Dicembre 2017

Clicca per visualizzare il calendario degli appuntamenti

Gioved, 30 Novembre 2017

Verrà inaugurato domenica prossima, 10 dicembre, alle ore 16 il nuovo centro di quartiere nella frazione Cella.

Il nuovo fabbricato è stato progettato dall’ufficio tecnico comunale e realizzato dalla Cooperativa Braccianti Riminesi per un costo complessivo pari a Euro 304mila.

Mercoled, 29 Novembre 2017

Questa mattina sono partiti i lavori di messa in sicurezza di via del Carro in località Cella Simbeni.

Il tratto stradale interessato dai lavori è di circa 500 metri; saranno realizzati nuovi marciapiedi, nuova segnaletica orizzontale e verticale, verranno messi in sicurezza gli incroci e si procederà alla realizzazione di una nuova asfaltatura.

Venerd, 24 Novembre 2017

Venerdi 01/12/2017 prenderanno avvio una serie di incontri aperti alla cittadinanza e alla scuola sul progetto "Misano per l'inclusione sociale". I tre incontri programmati prevedono la proiezione di film sul tema:

 

VENERDI 1 ore 20:30

GITANISTAN - lo stato immaginario delle famiglie Rom Salentine

di Pierluigi De Donno e Claudio Giagnotti, Italia 60', 2014

 

GIOVEDI 7 ore 20:30

OPRE ROMA

di Paolo Bonfanti, Italia 64', 2016

saranno presenti il regista e l'attore Musli Alievski

 

VENERDI 15 ore 20:30

Io, la mia famiglia rom e Woody Allen

di Laura Halilovic, Italia 50', 2009

 

Alla proiezione seguirà una discussione con i partecipanti.

 

LA LOCANDINA DEL FILM DI GIOVEDI 7 DICEMBRE SCARICABILE QUI

Mercoled, 15 Novembre 2017

Campagna di sensibilizzazione e prevenzione in tema di sicurezza stradale nei confronti dei lavoratori e della popolazione nel territorio riminese, in particolare sui rischi connessi all’uso di veicoli aziendali e nei percorsi casa lavoro.

 

Gli obiettivi generali del Progetto 2017 si possono così sintetizzare:

• favorire la diminuzione dell’incidentalità per lavoro durante la circolazione stradale ed in itinere (da casa al posto di lavoro e viceversa);

• favorire, conseguentemente, la diminuzione del costo sociale che viene a prodursi;

• fare informazione e proporre una cultura sul territorio che veda l’attenzione alla sicurezza sul lavoro, anche in strada, come fattore strategico alla lotta contro gli infortuni.

Marted, 07 Novembre 2017

Il prossimo Giovedì 9 Novembre dalle ore 17:00 presso la palazzina Bianchini in via Repubblica, 140 si terrà l'incontro dal titolo "Dal PRG al PUG: i nuovi strumenti di lavoro per la pianificazione del territorio, alla luce della nuova legge regionale"

Mercoled, 11 Ottobre 2017

A causa di lavori sulla rete elettrica da parte di ENEL, i servizi al pubblico erogati dagli uffici della palazzina Bianchini, in via Repubblica 124, e dalla sede centrale divia Repubblica 140 saranno sospesi

  • dalle ore 13,30 di mercoledì 11 ottobre
  • alle ore 12,30 di giovedì 12 ottobre.

Ci scusiamo per il disagio arrecato all’utenza.

Gioved, 05 Ottobre 2017

Venerdì prossimo un convegno per rendere la città sempre più sostenibile.

Relatore sarà l'ing. Karl Reiter, uno dei massimi esperti sul tema in Europa.

Mercoled, 04 Ottobre 2017

Parte Mercoledì 4 Ottobre la nuova rassegna filosofica promossa dalla Biblioteca Comunale da un'idea del direttore Gustavo Cecchini. Nove imperdibili appuntamenti con cadenza settimanale presso il Cinema Teatro Astra

Mercoled, 04 Ottobre 2017

Misano è contro il gioco d'azzardo. Il consiglio comunale di Misano Adriatico ha votato all'unanimità l'ordine del giorno sul fenomeno del gioco d'azzardo che impegna a creare un gruppo di lavoro condiviso da tutte le forze politiche: Centrosinistra, Movimento 5 Stelle, Forza Italia per effettuare tutta una serie di azioni all’interno del territorio comunale al fine di creare azioni di contrasto precise che abbiano come obiettivo quella di combattere un gioco che diventa per tanti una malattia.

Mercoled, 04 Ottobre 2017

La raccolta dati e l’analisi sono affidate allo studio associato di geologia tecnica e ambientale “Antoniazzi”.

Questi studi sono possibili anche grazie alla concessione di un contributo erogato dalla Regione Emilia Romagna che sta aggiornando la mappa del rischio sismico in regione.

 

Venerd, 22 Settembre 2017

Continua il processo di destagionalizzazione voluto dall'Amministrazione rinforzando il binomio tra sport e turismo. Dopo i quasi 160mila che hanno preso parte alla tre giorni del Gran Premio di San Marino e della Riviera di Rimini di MotoGP (158.000 partecipanti in tre giorni), Misano ospita un altro grande appuntamento di sport che porta in città oltre 5.000 atleti con relative famiglie e compagnie, provenienti da tutta Europa.

Si calcola che una presenza minima di 2 giorni a nucleo.

Mercoled, 20 Settembre 2017

La settima edizione raddoppia: un’intera giornata al Centro Sportivo “Rossini”

L'evento è organizzato dall'Assessorato allo Sport e coinvolge tutte le associazioni sportive del territorio. Una sinergia vincente che rilancia la città come realtà virtuosa nell'ambito dello sport praticato.

Mercoled, 20 Settembre 2017

Il Presidio della Polizia Municipale informa che nella giornata del 23 SETTEMBRE 2017 le località di Misano Mare e Portoverde verranno interessate dalla manifestazione sportiva denominata “Reebok Spartan Race ” penultima delle 4 tappe del Campionato nazionale, gara a piedi con ostacoli artificiali. Si tratta della maggiore manifestazione del genere in Italia e, a oggi, sono iscritti oltre 5.000 atleti che partiranno in batterie di 200 partecipanti ogni 15 minuti e quindi il flusso sarà costante dalle 9 alle 19 circa.

Venerd, 15 Settembre 2017

Il Presidio della Polizia Municipale informa che nelle giornate di sabato 16 e domenica 17 SETTEMBRE 2017 le località di Misano Mare e Portoverde verranno interessate dal passaggio di due gare ciclistiche. Per questo motivo si invita la cittadinanza a leggere, osservare le norme e i divieti presenti nella comunicazione.

Marted, 05 Settembre 2017

In occasione del Gran Premio di San Marino e della Riviera di Rimini, qualche minuto prima della partenza della classe MotoGP, nei cieli sopra il Misano World Circuit “Marco Simoncelli” si svolgerà un passaggio con una piccola esibizione di un Tornado Special Color dell'Aeronautica Militare. 

Venerd, 01 Settembre 2017

Da oggi via il programma di The Riders’ Land Experience, attesi 300.000 appassionati sul territorio.

Prevendite a +10% sul 2016, diversi settori ancora disponibili

Concluso l’intervento di ‘brand identity’ sulla pista:

cinque vie di fuga comunicheranno il territorio a tutto il mondo.

Confermato e potenziato il piano della mobilità e dei parcheggi coordinato dalla Prefettura.

A Misano World Circuit ultimati tutti gli interventi per accogliere al meglio il pubblico e le tante novità del programma KiSS MISANO

 

Venerd, 25 Agosto 2017

La MotoGP tra passato, presente e futuro. Come ogni anno, nel solco della tradizione, Misano Adriatico è pronta ad ospitare il circo del Motomondiale che la farà diventare l’ombelico del mondo degli appassionati della MotoGP.

Tra l’edizione numero 11 del Gran Premio di San Marino e della Riviera di Rimini in circuito e gli eventi collaterali ufficiali inseriti nell’ambito della Riders’ Land Experience, saranno oltre 400.000 le persone che saranno accolte nelle località della costa e a San Marino.

E Misano ancora una volta, la farà da protagonista con la città che si legherà al Misano World Circuit creando un connubio unico dove svetteranno gli eventi del Misano World Week End.