Il Comune Turismo & Eventi
Approfondimenti
Il portale della Fondazione turistica aMisano

Informazioni, luoghi, eventi per il soggiorno a Misano Adriatico 

Biblioteca e Cultura

Vai al portale della “Cultura a Misano Adriatico” con tutti i servizi e le iniziative organizzate dalla nostra biblioteca comunale

Progetto partecipativo “MISANO IN COMUNE”

Progetto partecipativo “MISANO IN COMUNE”

SUAP

Sportello Unico per le Attività Produttive: vai al portale con tutte le informazioni per le aziende e le imprese

Sistema Informativo Territoriale
Calcolo IMU e stampa F24

Clicca sull'immagine e collegati alla pagina per calcolare la tua IMU

Imposta Di Soggiorno
Insieme a pesca di emozioni

E' un progetto a favore di giovani finalizzato all'inclusione sociale.

Leggi tutto cliccando sull'immagine

Mercoled, 21 Giugno 2017

Parte Mercoledì 21 Giugno, nel giardino della Biblioteca, la X edizione della Biblioteca illuminata. La rassegna è promossa dalla biblioteca di Misano in collaborazione con la Commissione Pari Opportunità sotto la regia di Gustavo Cecchini.

Mercoled, 31 Maggio 2017

Mercoledì 31 maggio, alle ore 21, la biblioteca di Misano ospiterà la poetessa Mariangela Gualtieri.

Venerd, 19 Maggio 2017

Ritorna l’evento divenuto massima espressione del panorama giovanile del territorio

Appuntamento dalle 15 in poi con sport, spettacolo e musica

Gioved, 18 Maggio 2017

Il Comune di Misano, insieme a tutti i Comitati di Frazione e con il supporto tecnico dell'Associazione Valle del Conca, domenica 21 maggio organizza Misano in Bici: una pedalata aperta a tutti lungo tutto il territorio cittadino e il nuovo percorso naturalistico sul Conca.

Mercoled, 10 Maggio 2017

L’appuntamento per genitori e bambini è per domenica 14 maggio alle ore 18 al cinema Astra in via D'Annunzio.

Marted, 09 Maggio 2017

Al via a partire dall'8 giugno il nuovo servizio di trasporto a chiamata che permetterà ai cittadini di spostarsi con il mezzo pubblico in modo capillare su tutto il territorio di Misano permettendo collegamenti, oltre che fra le varie frazioni e con la zona centrale di Misano, anche verso destinazioni socio sanitarie come l’ospedale Ceccarini, la Residenza Sole, oppure verso le Terme di Riccione e i Cimiteri comunali. Sarà utile anche per i turisti in quanto consentirà gli spostamenti verso i parchi tematici di Aquafan e Oltremare.

Marted, 09 Maggio 2017

In Emilia Romagna sono state assegnate 6 Bandiere Blu. Per la provincia di Rimini sono state solo due le località ad ottenerla: insieme a Misano che si è aggiudicata l’ambizioso premio sia per il proprio territorio sia per la marina di Portoverde (unica in Emilia – Romagna), è stato il Comune di Bellaria – Igea Marina.

Gioved, 27 Aprile 2017

Appuntamento per sabato 29 aprile alle ore 17.30. Con lei, il Sottosegretario alla Presidenza della Regione Emilia Romagna, Andrea Rossi, il Sindaco Stefano Giannini e il Presidente della Portoverde SpA, Lorenzo Spadini.

 

Un nuovo luogo di aggregazione a disposizione di cittadini e turisti. I lavori di riqualificazione realizzati da Portoverde SpA nell’ambito della conclusione della convenzione con il comune di Misano.

Sabato, 22 Aprile 2017

Il programma completo delle celebrazioni del 25 aprile a Misano Adriatico. Rodolfo Francesconi leggerà un brano del suo libro “Quello che butta il mare” che rievoca il bombardamento a Misano del 29 giugno 1944

 

Gioved, 20 Aprile 2017

Da sabato 22 a martedì 25 aprile, in occasione del ponte festivo, Misano Adriatico entra in una macchina del tempo virtuale e ritorna nei favolosi anni 60 e 70 mettendo in scena “Happy Days”, Festival del Vintage.

Gioved, 13 Aprile 2017

L’Assessorato al Turismo di Misano Adriatico anche quest’anno ha l’obiettivo di ribadire il successo di presenze del 2016 e per i turisti che scenderanno in riviera ha preparato in collaborazione con l’agenzia Promo D, un fitto calendario di eventi che partiranno sabato e avranno il loro culmine nella giornata di Pasquetta.

Domenica, 09 Aprile 2017

Un esempio virtuoso della collaborazione tra Enti Pubblici che ha coinvolto i Comuni di Misano e Cattolica e la Regione Emilia – Romagna. Erano presenti l’Assessore regionale all’ambiente e alla difesa del suolo e alla costa, Paola Gazzolo, i Sindaci dei Comuni di Misano Adriatico Stefano Giannini e Cattolica Mariano Gennari e il presidente della Provincia di Rimini Andrea Gnassi.

Domenica, 02 Aprile 2017

Sabato 1 aprile al Misano World Circuit "Marco Simoncelli" si è svolto un workshop dal titolo "Veicoli elettrici e ibridi. Sfide per un futuro migliore al quale ha portato il suo saluto anche il Sindaco di Misano Stefano Giannini. Studenti e imprenditori si sono confrontati sui temi dello sviluppo tecnologico, la sua sostenibilità e il positivo impatto sul distretto industriale legato al sistema Motor Valley. Sono in fase di istallazione in città le nuove colonnine di ricarica Enel per gli autoveicoli elettrici.

Venerd, 31 Marzo 2017

Domenica 2 aprile il mondo torna a tingersi di blu, il colore-segno scelto per sottolineare la Giornata mondiale della consapevolezza sull’autismo, voluta dall’Assemblea generale della Nazioni Unite il 18 dicembre 2007. Per la sua decima edizione, la Giornata internazionale ha messo al centro il tema “Verso l’autonomia e l’autodeterminazione”.

Luned, 27 Marzo 2017

Adesso lo possiamo dire ufficialmente. Il prossimo 23 settembre Misano ospiterà' la obstacle Race più importante del mondo nelle versioni Sprint e Super. L'evento sarà organizzato dalla Fondazione aMisano in collaborazione con l'Assessorato al Turismo del Comune di Misano Adriatico.

Luned, 27 Marzo 2017

A Misano Adriatico è sbocciata la primavera è dal prossimo fine settimana prenderà il via un calendario ricco di iniziative che coinvolgeranno giovani, famiglie e sportivi. Una serie di appuntamenti che prendono avvia il prossimo week end con la 32.esima edizione della "Segavecchia". Non mancheranno le novità. Ecco solo alcuni degli oltre 40 eventi in programma.

Mercoled, 22 Marzo 2017

Sono terminati in questi giorni i lavori da parte dell’Amministrazione Comunale di Misano Adriatico per la messa in sicurezza del centro di Misano nella zona di via Baracca e a Santamonica in via Leoncavallo. Si tratta di un appalto affidato a gara alla ditta Canghiari Costruzioni Srl di Montegrimano Terme per un importo pari a 500mila euro. Tale intervento prevedeva la totale messa in sicurezza di viale Baracca e delle zone limitrofe con il rifacimento integrale del marciapiede pedonale, il ripristino della carreggiata stradale e il rifacimento dell’illuminazione pubblica.

Marted, 21 Marzo 2017

E’ stato un week end ricco di soddisfazioni per la Fondazione aMisano e per la promozione del sistema turistico di Misano Adriatico.

Infatti, il doppio appuntamento alla fiera del tempo libero di Norimberga e a “Correggio in fiore” ha riscosso un grande successo di pubblico che pone delle basi positive in previsione della prossima stagione turistica.