Il Comune Turismo & Eventi
Approfondimenti
Amministrazione trasparente

In questa sezione si possono consultare tutte le notizie relative agli obblighi di pubblicazione previsti dal decreto legislativo 33/2013.

TUTTOGARE

Piattaforma telematica di negoziazione del Comune di Misano Adriatico

Vai al sito >

Portale Fondazione Turistica Misano Adriatico

Informazioni, luoghi, eventi per la vacanza a Misano Adriatico 

Biblioteca e Cultura

Vai al portale della “Cultura a Misano Adriatico” con tutti i servizi e le iniziative organizzate dalla nostra biblioteca comunale

Nuovo Piano Urbanistico Generale del Comune di Misano Adriatico (PUG)
SUAP

Sportello Unico per le Attività Produttive: vai al portale con tutte le informazioni per le aziende e le imprese

Sistema Informativo Territoriale
Protezione Civile

L’ambito locale di Protezione Civile RIVIERA DEL CONCA è costituto dai Comuni di Cattolica, Coriano, Misano Adriatico, Riccione e San Giovanni in Marignano

Calcolo IMU e stampa F24

Clicca sull'immagine e collegati alla pagina per calcolare la tua IMU

Imposta Di Soggiorno
Servizio Concabus

E' attivo il servizio di trasporto pubblico locale a chiamata Concabus.

Per ulteriori informazioni

Click...restiamo vicini

È questo il nome del nuovo “spazio di incontro” dedicato alle famiglie ed ai bambini della fascia 0/6 anni.

Accedi alla sezione

Misano, per un commercio vicino e sostenibile

Un progetto per confrontarci sulle strategie sostenibili di sviluppo commerciale e migliorare i luoghi in cui viviamo

RACCOLTA RIFIUTI

Dall’estate 2018 a Misano Adriatico è stato introdotto un nuovo sistema di raccolta e di tariffa dei rifiuti. L’intento è quello di aumentare fino al 70% la raccolta differenziata e recuperare quantità sempre maggiori di organico, plastica, vetro e carta, secondo gli obiettivi fissati dalla Regione. Migliorare la raccolta differenziata rappresenta una sfida di responsabilità civica e ambientaleperchè contribuisce a ridurre il consumo di risorse naturali e le emissioni in atmosfera. Oltre ai benefici ambientali, grazie a questo nuovo sistema sarà possibile, dal 2019, applicare nuovi modelli tariffaribasati sulla reale produzione dei rifiuti indifferenziati di ogni utenza che premieranno i comportamenti virtuosi garantendo maggiore equità sociale. Per mettere a punto questo importante cambiamento è necessaria la collaborazione di tutti.

Il progetto si inserisce nell’ambito del sistema integrato di gestione dei rifiuti e si articola in numerosi servizi: raccolta porta a porta e raccolte stradali a seconda del territorio, stazione ecologica, ritiri gratuiti a domicilio dei rifiuti ingombranti, trasparenza dei dati. Questa soluzione porterà ad un servizio più efficiente, equo ed ecologico. La collaborazione ed il senso civico dei cittadini è però indispensabile affinchè il modello intrapreso possa funzionare e restituire i risultati attesi e auspicabili per il futuro della città di Misano.

Fare la raccolta differenziata

Fare la raccolta differenziata è il modo più semplice per restituire i materiali all’ambiente trasformandoli in risorse preziose. L’attività svolta da ciascuno di noi nella raccolta differenziata è molto importante: separando correttamente i rifiuti, recuperiamo materiali utili alla produzione di nuovi oggetti, così salvaguardiamo l’ambiente e le risorse. Un corretto utilizzo dei servizi ambientali è fondamentale per la tutela dell’ambiente e delle nostre città.

Il nuovo sistema di raccolta prevede il conferimento dei rifiuti per le abitazioni e le attività con modalità differenti in base alla zona di riferimento.

 

Per conoscere le modalità e le zone di riferimento scarica la brochure informativa ...

MY HERA - Tutti i servizi a portata di APP

 

 

 

 

 

 

 

Con questa APP, semplice e facile da usare, è possibile tenere sotto controllo:

  • i dati relativi all'utenza;
  • le dotazioni e conferimenti;
  • visualizzare sulla mappa le stazioni ecologiche, i punti Hera più vicini;
  • accedere a Il Rifiutologo;
  • ricevere l’assistenza necessaria su contratti e pagamenti;
  • conoscere le nuove offerte commerciali;
  • attivare il servizio per il ritiro di rifiuti ingombranti;
  • effettuare segnalazioni di tipo ambientale e avvisare il pronto intervento in caso di rotture della rete idrica.

 

 

 

 

 

 

Dove lo butto? Basta compilare i campi e Il Rifiutologo sito o app indicherà il posto giusto per ogni tipologia di rifiuto. Per l'app è possibile cercare le informazioni in due modi: scrivendo il nome del materiale da buttare o fotografando il suo codice a barre.

 

Sul Rifiutologo sono inoltre disponibili nuove mappe interattive sempre più dettagliate per visualizzare e usufruire al meglio dei diversi servizi ambientali disponibili sul territorio.

 

In base ai territori, si potrà fruire dei seguenti servizi:

  • Trova la stazione ecologica più vicina
  • Grazie alla geolocalizzazione, Il Rifiutologo mostra la stazione ecologica più vicina con informazioni complete sui rifiuti da conferire, gli orari e gli eventuali sconti previsti dal Comune.
  • Calendario porta a porta
  • Riuso ingombranti
  • Isole interrate
  • Raccolte differenziate particolari
  • Punti di raccolta itineranti
  • Distribuzione materiali
Il servizio clienti HERA sul territorio

È aperto il nuovo Servizio Clienti Hera per i Comuni di Cattolica, Coriano, San Giovanni in Marignano e Misano Adriatico in Via Carlo Alberto della Chiesa 31, Cattolica (aperto dal martedì al venerdì dalle 9 alle 13)

 

Lo sportello Hera di Cattolica è stato pensato con l’obiettivo di dare risposta alle esigenze di famiglie e imprese in merito soprattutto alla Tariffa Puntuale e per informazioni su tutti i servizi gestiti dal Gruppo Hera. I residenti e le aziende dei 4 Comuni potranno comunque continuare a fare riferimento agli altri uffici Hera sul territorio e al Servizio Clienti disponibile al numero verde 800.999.500 per le famiglie e al 800.999.700 per le aziende , dal lunedì a venerdì dalle 8 alle 22, il sabato dalle 8 alle 18. Sempre attivi, inoltre, anche i canali digitali, con Hera On Line e la app My Hera.