Il Comune Turismo & Eventi
Approfondimenti
Portale Fondazione Turistica Misano Adriatico

Informazioni, luoghi, eventi per la vacanza a Misano Adriatico 

Biblioteca e Cultura

Vai al portale della “Cultura a Misano Adriatico” con tutti i servizi e le iniziative organizzate dalla nostra biblioteca comunale

Nuovo Piano Urbanistico Generale del Comune di Misano Adriatico (PUG)
SUAP

Sportello Unico per le Attività Produttive: vai al portale con tutte le informazioni per le aziende e le imprese

Sistema Informativo Territoriale
Calcolo IMU e stampa F24

Clicca sull'immagine e collegati alla pagina per calcolare la tua IMU

Imposta Di Soggiorno
Insieme a pesca di emozioni

E' un progetto a favore di giovani finalizzato all'inclusione sociale.

Leggi tutto cliccando sull'immagine

Servizio Concabus

E' attivo il servizio di trasporto pubblico locale a chiamata Concabus.

Per ulteriori informazioni

In primo piano

Si terrà domani, martedì 19 marzo, la presentazione del volume “Valutare la rigenerazione urbana” realizzato da Gabriele Bollini, Eliot Laniado e Maria Rosa Vittadini.

Un documento pubblicato dalla Regione Emilia Romagna che diventa oggi di stretta attualità per il Comune di Misano che si appresta a passare al nuovo Piano Urbanistico

 

 

 

 

 

 

Letture e passioni da condividere

Parte venerdì 1 marzo, sotto la regia di Gustavo Cecchini, la dodicesima edizione di RITRATTI D'AUTORE.

Libri come bussole per orientarci in un confuso presente. Sette imperdibili appuntamenti dove protagonisti saranno i personaggi, le storie, gli intrecci, le parole, le frasi, le emozioni.

Darsi una visione di città nel suo insieme, che punti alla qualità e alla sostenibilità ambientale e socio-economica. E’ l’obiettivo a cui punta l’amministrazione comunale di Misano Adriatico con il Piano Urbanistico Generale, nuovo strumento urbanistico definito dalla recente legge regionale n.24/2017 sulla tutela e l’uso del territorio, al centro del consiglio comunale aperto in programma martedì 12 marzo, in seduta straordinaria (ore 20,30) nella sala consigliare del Municipio.

L’impegno l’avevano reso pubblico lo scorso 1 dicembre, in occasione dell'inaugurazione del busto dedicato al Dott. Afiero Gentilini e del monumento dedicato a Roberto Angelini e Giovanna Zoboli. I Doors to Balloon, gruppo musicale composto da medici cardiologi e da un medico del lavoro che operano nelle strutture sanitarie dell'Asl della Romagna, si erano esibiti in un concerto di beneficenza al Cinema Astra di Misano e avevano simbolicamente donato al Sindaco di Misano Stefano Giannini un defibrillatore.

La psicologia, la pedagogia e l’educazione generale dei bambini insegnate a genitori e insegnanti. Il Comune di Misano Adriatico e il Comune di Riccione in collaborazione con la Provincia di Rimini organizzano da alcuni anni incontri nelle scuole del territorio.

SI PARTE MARTEDI’ 12 MARZO CON LA COMUNICAZIONE IN FAMIGLIA

Ieri sera nella seduta del Consiglio Comunale di Misano, Il Sindaco Stefano Giannini a nome dell’Amministrazione Comunale ha proceduto a premiare alcuni ragazzi misanesi tutti rigorosamente under 18 che grazie alle loro attività, vittorie e successi, hanno valorizzato in Italia e nel mondo la loro città.

News
Sabato, 16 Marzo 2019

Martedì 19 marzo alle ore 16:30 presso la sala Bianchini

Via Repubblica 124 - Misano Adriatico verrà presentato il volume "Valutare la rigenerazione urbana"

Saranno presenti gli autori, Prof.ssa Maria Rosa Vittadini e l’Arch. Gabriele Bollini che discuteranno con l’Arch. Roberto Gabrielli, responsabile del Servizio pianificazione della Regione Emilia-Romagna

Marted, 05 Marzo 2019

Il progetto Family card proseguirà fino al 30 giugno 2019.

Ulteriori informazioni all'interno della pagina

Luned, 04 Marzo 2019

La Biblioteca di Misano ha aderito al progetto Pane e Internet.

Entro breve partiranno i corsi di alfabetizzazione informatica di 1° e 2° livello. Contattateci per le prenotazioni.

Venerd, 01 Marzo 2019

Sabato 2 marzo avrà luogo, alle ore 10 presso la ex biblioteca in via Marconi, il terzo appuntamento di “Misano insieme rigeneriamo il lungomare”, processo partecipativo che si pone l’obiettivo di elaborare idee e progetti per la città del futuro in cui la rigenerazione del lungomare costituisca il fulcro dello sviluppo sostenibile della città.

Luned, 25 Febbraio 2019

Venerdì 01 MARZO 2019 alle ore 20.00 nella Sala Consiliare "Nicola Sebastiani" della Sede Comunale Via Repubblica n. 140, è convocato il Consiglio Comunale in seduta straordinaria di prima convocazione ed alle ore 21.00 in seconda convocazione.

Luned, 25 Febbraio 2019

In occasione della prossima elezione del Parlamento europeo, fissata tra il 23 e il 26 maggio 2019, anche i cittadini degli altri Paesi dell’Unione Europea potranno votare in Italia per i membri del Parlamento europeo spettanti all’Italia, inoltrando apposita domanda al sindaco del comune di residenza.

Vai alla pagina

 

English - French - German

Marted, 15 Gennaio 2019

Il progetto “MISANO INSIEME RIGENERIAMO IL LUNGOMARE” con cui il Comune di Misano Adriatico ha partecipato al Bando Regionale, a sostegno dei percorsi partecipativi previsti dalla L.R. 15/2018, è stato approvato dalla Regione Emilia Romagna ed ha ottenuto la concessione dei contributi richiesti.

Con questo percorso di partecipazione l'Amministrazione vuole coinvolgere i cittadini e le imprese nella definizione di un progetto di rigenerazione condiviso dell'area del lungomare, e più in generale della zona a mare della ferrovia.

Da fine gennaio a maggio 2019 si svolgeranno una serie di incontri di ascolto, confronto e co-progettazione ai quali tutti sono invitati a partecipare.

Venerd, 14 Dicembre 2018

In queste ore, il Sindaco di Misano Adriatico Stefano Giannini ha tenuto a sottolineare sulla stampa attraverso sue dichiarazioni, il proprio disappunto rispetto alla scelta della Regione Emilia Romagna, di sopprimere alcune fermate di treni regionali senza preavviso.

Tale preoccupazione e sorpresa era già stata manifestata ufficialmente nei giorni scorsi dal Sindaco in una lettera – che potete leggere qui - indirizzata all’Assessore Regionale alle infrastrutture e alla programmazione territoriale Raffaele Donini.

Avvisi
Marted, 19 Marzo 2019

Le domande possono pervenire dal 19 marzo al 18 aprile 2019.

Il bando con il modello per la domanda è disponibile all'interno della pagina.

Mercoled, 13 Marzo 2019

Il Comune di Misano Adriatico con delibera di consiglio comunale n. 12 del 30/01/2019 ha approvato il piano di zonizzazione acustica del territorio.

 

Dalla data di approvazion, entro sei mesi, le imprese verificano la rispondenza delle proprie sorgenti ai valori di cui all'art. 2, comma 1, lett. e), f) e g) della Legge n. 447 del 1995 ed in caso di superamento dei richiamati valori predispongono ed inviano al Comne, nello stesso termine a pena di decadenza, il Piano di risanameto contenente le modalità e tempi di adeguamento.

 

Le imprese che hanno in corso la procedura per la registrazione ai sensi del Regolamento CEE n. 1836/93 del Consiglio del 29 giugno 1993 sull'adesione volontaria delle imprese del settore industriale a un sistema comunitario di eco gestione e audit (EMAS), ovvero abbiano in corso la procedura per l'adozione dello strumento di certificazione ambientale ISO 14001, provvedono alle verifiche di cui al comma 1 nell'ambito delle medesime procedure. Qualora le procedure si concludano con esito negativo l'impresa si adegua nei termini di legge ai limiti fissati dalla suddivisione in classi del territorio comunale.

 

Il Piano di risanamento dell'impresa è attuato entro il termine massimo di ventiquattro mesi decorrenti dalla presentazione. Dell'avvenuto adeguamento è data comunicazione al Comune entro quindici giorni.

 

Le imprese che hanno già effettuato interventi di risanamento acustico ai sensi dell'art. 3 del D.P.C.M. 1 marzo 1991 non corrispondenti ai valori derivanti dalla classificazione acustica, sono tenute ad adeguarsi con il piano ai nuovi valori ai sensi e nei termini di cui al comma 4 dell'art. 6 della Legge n. 447 del 1995.

 

Tutta la documentazione è disponibile al seguente link: http://195.62.177.162/webdelibere/Delibere.aspx?ID=36933

 

Per maggiori informazioni rivolgersi all'Ufficio di Piano o allo Sportello Unico Attività Produttive del Comune di Misano Adriatico

Marted, 05 Marzo 2019

La Questura di Rimini ha adottato la NUOVA TABELLA DEI GIOCHI PROIBITI.

 

Si ricorda che la tabella giochi proibiti è il documento, previsto dal comma 1 dell'art. 110 del testo unico delle leggi di pubblica sicurezza (t.u.l.p.s.), che elenca i giochi non consentiti in quanto d'azzardo ovvero vietati nel pubblico interesse, la cui mancata esposizione in luogo visibile è sanzionata penalmente dall'art. 17 dello stesso testo unico.

 

Pertanto tutti i pubblici esercizi, sale da biliardo o da gioco, compresi i circoli privati, nei quali siano installati apparecchi o sia praticato il gioco, sono tenuti ad esporre la sopracitata tabella in sostituzione di quella precedentemente adottata.

 

Si informa che per semplificare il procedimento di acquisizione della tabella, la stessa è scaricabile dal sito istituzionale del Comune di Misano Adriatico, vidimata ai sensi dell'art. 195 Reg. Tulps dal Sindaco/Dirigente delegato.

Gli esercenti dovranno pertanto stampare il documento sotto riportato (senza la necessità di applicarvi la marca da bollo) e affiggerlo nell'esercizio, come indicato dalla normativa.

Venerd, 11 Gennaio 2019

AVVISO DI DEPOSITO del Piano Urbano della Mobilità Sostenibile (PUMS) del Comune di Misano Adriatico, adozione ai sensi del Decreto del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti 04/08/2017, ex articolo 3, comma 7 del Decreto Legislativo 16 dicembre, n. 257.

 

Deposito del Piano e dei suoi elaborati costitutivi, ai fini della presentazione di osservazioni sul PUMS.

Marted, 24 Luglio 2018

E' stata pubblicata la graduatoria nominativi idonei per la selezione pubblica di rilevatori per lo svolgimento del censimento permanente della popolazione 2018

Venerd, 20 Luglio 2018

 

Il Comune di Misano Adriatico è partner del progetto europeo MOBILITAS - MOBIlity for nearLy-zero CO2 in medITerranean tourism destinAtionS, co-finanziato dal programma MED (Interreg Mediterranean) 2014-2020 (call 2015).

Informazioni utili a conoscere gli sviluppi del progetto si possono trovare nel portale web: https://mobilitas.interreg-med.eu/

Eventi
L M M G V S D
1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30